ATTUALITà
Scuola Media 'G. Pascoli', progetto di riqualificazione per 350mila euro
Il Comune si candida a un finanziamento del ministero dell'Istruzione

Fasano - Nuovi interventi per una scuola più sicura, al passo con i tempi e pensata per tutte le necessità degli studenti. Una scuola in cui si pone attenzione alla pratica sportiva con una palestra moderna dove i ragazzi possano fare attività motiva in sicurezza e in spazi efficienti e funzionali.
Il Comune di Fasano ha redatto un progetto di 350mila euro di adeguamento funzionale e messa in sicurezza impiantistica palestra della scuola media «G. Pascoli» che è stato candidato a un finanziamento del ministero dell'istruzione per adeguamento funzionale e messa in sicurezza delle palestre.
In particolare, il progetto prevede interventi di manutenzione straordinaria nel corpo della scuola che ospita la palestra e i servizi annessi (spogliatoi e bagni), a partire dalla sostituzione della pavimentazione che per lo stato in cui si trova potrebbe costituire pericolo per gli utenti. Anche i servizi annessi alla palestra necessitano di interventi radicali di sostituzione di tutte le finiture e degli impianti.
La scuola «Giovanni Pascoli» è stata già interessata da lavori di efficientamento energetico e miglioramento della sostenibilità ambientale grazie a un finanziamento a valere sul Programma Operativo FESR Puglia 2007–2013.
Inoltre il campetto da basket presente nell'area esterna di pertinenza dell'edificio scolastico, che versava in uno stato di degrado e abbandono, è in questi giorni oggetto di interventi che sono in fase di ultimazione.
di Redazione
06/08/2021 alle 08:23:11
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela